Scusatami per le ripetute assenze, causa: lunghi e snervanti lavori svolti a casa. Inoltre la mia cara connessione internet ha fatto i capricci nel momento meno adatto! Leggermente provata da tutto ciò, e con le unghie ancora imbrattate di vernice, sono decisa a recuperare il tempo perso!
Questa mattina ho scelto di tornare nuovamente a Paris, continuando il tour tra le golosità di questa splendida città. Oggi è il turno della Patisserie des Reves. Una pasticceria che incanta: cupole di vetro sembrano custodire e al tempo stesso esaltare i gioielli presenti all'interno. L'allestimento moderno è caratterizzato da colori sgargianti e luminosi, quasi fosse un parco-divertimenti delle delizie, tra torte ai limoni, nocciole caramellate, vasetti di crema, spiedini di frutta.
Il suo indirizzo è da tenere in agenda: Rue Du Bac, 93, 7° Arrondissement, ci si può andare dal martedì al sabato tra le dieci e le venti e trenta, oppure la domenica, tra le otto e le quattordici.
Famose prelibatezze di questo paradiso sono il Paris-brest e il Sainte-Honore (rivisitato in versione rettangolare), preparate da Philippe Conticini, il proprietario, nonché meritevole e audace artista dolciario.
Ora non resta che degustare e assaporare con tutta calma almeno uno di questi deliziosi capolavori.
photo by www.keldelice.com
photo by www.cubeme.com
photo by www.cheriecity.co.uk
photo by www.www.luxuryonline.it
photo by www.conexaomundo.com.br
photo by www.rosajackson.com
photo by www.blogs.lexpress.fr
photo by www.onediarycafe.blogspot.com
Veronique.